Liceo Classico Ovidio Sulmona

Benvenuti sul blog ufficiale del Liceo Classico Ovidio. Sono ben accetti saluti e commenti ai post. Buona lettura.

M.C.

gruppo ufficiale su facebook

pagina ufficiale su facebook

 

 

Annunci

18 thoughts on “Liceo Classico Ovidio Sulmona

  1. blog, pagina di facebook, open day.. quante cose sono cambiate dai miei tempi…… 🙂
    un abbraccio ai vecchi e ai nuovi insegnanti et similia!

  2. Mi unisco al pensiero del mio amico nonchè ex compano di classe Fabio….Quanta nostalgia! Effettivamente per noi della “vecchia generazione” imbattersi in questa nuovo identitĂ  della nostra amata scuola è un po’ spiazzante ma straordinariamente bello! Alle volte mi chiedo come sarebbe stato se il mio caro Prof. D’ Altorio avesse avuto facebook! (eh prof. Cantelmi???)
    Complimenti e continuate così ragazzi!

  3. una volta era la mia scuola…adesso quella di mia nipote…ma il cordone ombelicale non si è mai spezzato e anche ora, a 27 anni dalla maturitĂ , il senso di appartenenza al Liceo Ovidio è ancora forte…sarebbe bello che voi giovani ripescaste foto e materiale d’archivio per dare una memoria storica attuale, sulla rete, alla nostra amata scuola!
    Forza ragazzi, avanti così!

  4. Sono un ex liceale, sono passate 28 primavere da quando ho varcato per l’ultima volta il “PORTONE” e attraverso le colonne sono salito al piano superiore per affrontare la maturitĂ , ho una curiositĂ : ” La dirigente scolastica Coppa è forse la mitica professoressa Coppa insegnante di Scienze, Chimica, Astronomia? Se così fosse Le porgo i miei piĂą calorosi saluti di ex alunno maturato nel lontano 1983/84″ Per chiunque avesse informazioni su quegli anni gloriosi: carlo.guidi @email.it

  5. Fatemi fare un po’ di calcoli….beh, sono passati ben 16 anni dalla prima volta che ho messo piede in questo liceo! Ricordo che proprio in questi mesi nel 1996 ogni tanto facevo un visita con i miei genitori per cominciare a prendere confidenza con Sulmona, le fermate dell’autobus, il percorso da fare a piedi, gli orari dei treni, insomma tutto quello che serviva per la mia futura avventura da liceale.
    Un abbraccio calorosissimo al prof. Cantelmi ed estenda i miei saluti anche agli altri docenti della mia generazione che sono ancora in servizio.
    In bocca al lupo a tutti!

    Nunzio Varrasso

  6. Vittoria del Liceo Classico “Ovidio” alla settima edizione del concorso “Leggere Dante Oggi” organizzato dalla Fondazione Casa di dante in Abruzzo.
    I ragazzi delle classi III A (Chiara Tarquini, Jacopo Di Fonso, Claudio Rondinella, Jennifer Tuzii, Giuseppe Carrara, Gioia Mariani), II A (Giulia Santilli, Eleonora Cacchioni, Crisitna Rici) e III B (Mario Rea) coordinati dalla professoressa Sabrina cardone hanno partecipato attraverso una suggestiva lettura interpretativa del canto XI del Paradiso dantesco, impreziosita da una performance musicale, canora e coreografica, da una presentazione in power point e da un ricco ed approfondito commento contenutistico e filologico esposto dall’alunna Chiara Tarquini (interprete anche di una suggestiva aria lirica accompagnata dalla chitarra di Mario Rea), ricevendo gli elogi della commissione presieduta dal dott. Sandro Santilli e della presidente della Fondazione signora Lina De Lutiis, nonchè delle autorità presenti, presidente del Consiglio regionale dott. Pagano, assessore alla cultura del Provincia di Pescara, assessore alla cultura del comune di Pescara.
    Il concorso, che ha visto la partecipazione di dodici scuole della regione Abruzzo, è uno stimolo per i giovani ad amare, attualizzare e fare propria la figura ed il messaggio poetico religioso e civile del Sommo poeta.

    1. per il prof Cantelmi: potresti gentilmente trasformare il mio commento in un articolo relativo alla partecipazione al Concorso? grazie
      appena possibile carico una foto e magari anche il commento dell’alunna!
      sabrina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...